sabato 17 novembre 2012

Il mio primo Premio e variazioni sul menù!

Che emozione! 
A conferirmelo è stata Daniela, del blog Le Coin des Libellules, che ringrazio tantissimo! :) 



Queste sono le regole:


1) essere regolarmente aggiornato;2) mostrare la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive;3) favorire la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori;4) offrire contenuti ed informazioni utili ed originali;5) non essere infarcito di troppa pubblicità.

So di non essere sempre precisissima negli aggiornamenti, però ci sto lavorando. 
Sono nuova nella blogosfera, ancora non conosco molti blog con pochi iscritti, quindi per ora passo, non vi indico nuovi nomi. Mi farò un punto d'onore, però, a segnalarvi i blog interessanti che capiteranno sul mio cammino. 

Per ora vi anticipo che il menù di domani ha subito un paio di variazioni. Ho provato a cucinare i blinis, che assomigliano a dei piccoli pancake. Mi sono piaciuti, devo dire, ma non credo siano adatti allo stile di pranzo di domani. Anche sul piano dei dolci c'è stato qualche intoppo: non mi viene la pasta frolla! Maledizione, so che è la pasta più facile da fare, però le mie tartellette sono brutte, brutte brutte! Ho pensato, tanto le copro con la crema al cioccolato bianco. Devo aver avuto degli influssi negativi in corpo, perché non mi si addensa nemmeno la crema. 
Che depressione. Per la prima volta avevo pure comprato la bacca di vaniglia, alla gloriosa cifra di € 3 (solo a me sembra un'esagerazione?). Meno male che oggi ho pensato di buttare su due strudel alle mele, che senza rifletterci troppo sono venuti bene. Alla peggio utilizzerò la crema che non si addensa come salsa di accompagnamento allo strudel (400 ml di panna e 350 gr di cioccolato bianco, mi rifiuto di gettarla!), e mangerò le tartellette per colazione.

Ora scappo, domani mattina devo alzarmi presto per fare il pain d'epi, i muffin e le spirali alla pancetta. Se riesco documenterò il tutto con delle foto! (questo se l'isteria non prenderà possesso della mia mente, cosa alquanto probabile)

Nessun commento:

Posta un commento