martedì 27 novembre 2012

Forse sta nascendo una nuova passione...

... cucina e pasticceria!
Domenica abbiamo avuto 15 persone a pranzo 
- sì, lo so che sembrano tante, si tratta di amici di famiglia che non erano potuti venire alla laurea - laurearsi alle 9.30 del mattino di un giorno feriale a 150 km da casa tende ad essere impegnativo per chi lavora -
quindi la casa è stata in fermento! Anche perché viviamo in un appartamento, far sedere 15 persone ha reso il nostro soggiorno un vero tetris!
Il menù è stato diviso equamente, a me sono toccati antipasti e dessert, mentre i miei si sono occupati dei piatti forti.

Visto che ho iniziato il corso di cucina, gli ospiti si sono presentati con dei regali utilissimi, che mi hanno lasciato senza fiato! Una frusta, una spatola e un cucchiaio in silicone, uno stampo sempre in silicone per i minimuffin, una tortiera con anche il fondo da ciambella, uno stampo da crostata con il fondo rimuovibile, dei misurini in silicone estraibili, una specie di sac à poche rotondo in silicone, un porta torta... insomma, devo mettermi in movimento!

Sono alla ricerca di una ricetta da colazione, una torta semplice senza troppi grassi per iniziare la giornata, voi che dite?

Intanto mi sa che domani provo a fare i kanelbullar, sento la mancanza della Svezia!

Nessun commento:

Posta un commento