giovedì 15 novembre 2012

Decisamente... incoerente!

Ho iniziato questo blog proponendomi di prendere la vita con calma, un passo per volta. 

Domenica per la prima volta farò la padrona di casa per un pranzo.

Con 12 invitati.

Cucinerò io. 

...

E' palese che c'è qualcosa che non va nella mia pratica. 

Da tre giorni organizzo il menù, che alla fine comprende 4 antipasti, un risotto, due arrosti, due dolci. So che gli antipasti sembrano molti, ma ehi, sono venenziana, praticamente più che antipasti saranno i cicchetti per lo spritz! Che poi, sto maledetto finger food... 

In ogni caso vi sottopongo il menù, così vediamo se suona bene.

Antipasti:
- mini croissant salati profumati al sesamo (brioscine ripiene di prosciutto e philadelphia, fatte arrotolando la pasta sfoglia già pronta)
- muffin pomodori secchi e prosciutto
- blinis al prosciutto crudo (perché quando ho visto il costo del salmone per 12 persone mi è preso un coccolone)
- twister alla pancetta (Lorraine Pascale docet)

Primo:
- risotto salsiccia e radicchio

Secondi e contorni:
- arrosto di vitello
- arrosto di faraona ripieno (comprati preparati dal macellaio, li cuocerò a casa)
- patate al forno
- insalata

Dolci:
- strudel di mele
- tartellette al cioccolato bianco

Ora, l'obiettivo fondamentale è preparare il più possibile sabato pomeriggio, tipo l'arrosto, la base per il risotto, il guscio delle tartellette, e tenermi le cose da forno "sfiziose" per la domenica. Mi piacerebbe preparare pure il pane, ma temo di fare troppe cose. 

Che dite, sembra fattibile?

(Magari mi alzo alle sei...)


Nessun commento:

Posta un commento